top of page
  • Immagine del redattoreosa sapere

Lettera al Presidente Alexandra Palkina

All’Illustrissimo Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella

Gentile Presidente Mattarella,

sono una ragazza russa e da qualche anno vivo in Italia e, anche se non sono ancora una cittadina italiana, lo vorrei diventare in futuro!

Mi piace tantissimo questo Paese: la gente, il clima, la democrazia! E mi piace anche l’Europa in generale, soprattutto per il fatto che non ci sono frontiere per il turismo.

Non sono mai stata una patriota, anche se nel mio Paese di origine il patriottismo è molto diffuso; a me, però, non piacciono le scelte del suo governo.

Come ho già scritto, l’ Italia è un paese democratico: si può dire quello che vuoi dire e fare quello che vuoi fare, nei limiti della relazione tra diritti e doveri e, dunque, sempre senza danneggia gli altri, con i propri comportamenti. Ma c’è la libertà! Ecco perché mi piace questo Paese.

Grazie per tutto e un caro slauto!

Casoli, 19/05/2020

Palkina Alexandra

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page