top of page
  • Immagine del redattoreosa sapere

Lettera al Presidente Danilo Pasquarelli

All’Illustrissimo Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella

Buongiorno Presidente,

Come sta? Spero bene!

Io sono un ragazzo molto legato alla bandiera tricolore e in quest’ultimo mese di scuola stiamo studiando Ugo Foscolo, in particolare il suo romanzo epistolare Le ultime lettere di Jacopo Ortis . Questo argomento di studio mi ha colpito molto perché anche nell’epoca napoleonica c’erano giovani attaccati alla propria patria che per il loro Paese si arruolavano volontariamente ed andavano a combattere contro forze schiaccianti!

Grazie alla scoperta della storia personale e artistica di Foscolo, si è riacceso in me il sentimento nazionale! Il nostro Paese è come uno stivale, bagnato da diversi mari ed attraversato da catene montuose che conferiscono all’Italia una bellezza unica; e le magnifiche isole, le quali sono un’importante meta turistica per molte persone del mondo.

Essendo cittadino italiano ho imparato ad amare il mio paese nel bene e nel male!

Ma con questa lettera ci tengo a dirle che Lei, Presidente, è una persona fantastica che mette la Nazione al centro di tutto!

Sono contento di aver potuto esprimere tutte le mie ragioni a favore della mia Nazione è sono grato a Lei di rappresentarla nel Mondo!

Distinti saluti Presidente Mattarella.

Danilo Pasquarelli

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page